Datore di Lavoro
Durata: 6 ore
Tipologia corso: Formazione e-learning
Destinatari: Il corso è rivolto ai Datori di Lavoro che devono acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere correttamente le funzioni e gli obblighi previsti dalla normativa vigente (art. 18, D.Lgs. 81/2008).
Riferimenti di legge: Ai sensi del D.Lgs. 81/08, conforme all’Accordo Stato Regioni del 17 aprile 2025.
Argomenti: Vari, in base al settore di appartenznenza.
Caratteristiche: Test di verifica dell’apprendimento. Pop-up di verifica della presenza
Certificato finale: Attestato di frequenza e profitto in formato digitale (PDF).
Richiedi informazioni
Ogni quanto deve essere aggiornato il corso per Datore di Lavoro?
L’Accordo Stato–Regioni del 17/04/2025 stabilisce che il corso per Datore di Lavoro debba essere aggiornato ogni 5 anni, con un corso di durata minima 6 ore.
L’aggiornamento ha l’obiettivo di mantenere adeguate le competenze del Datore di Lavoro rispetto agli obblighi dell’art. 18 del D.Lgs. 81/2008, all’evoluzione normativa e ai cambiamenti dei rischi presenti in azienda.
Se il corso base prevedeva anche il modulo “Cantieri” e sono ancora attive le condizioni di cantiere, l’aggiornamento dovrà includere anche le tematiche relative a quel modulo.
